Cos'hai mai da perdere?

Scritto da Riccardo. Postato in frontpage

IMG 3696

Nel tuo amore è sempre presente la paura. Il marito ha paura della moglie; la moglie ha paura del marito. Gli amanti hanno sempre paura. Ma queso non è Amore.

 E' solo un accordo tra due persone impaurite che dipendono l'una dall'altra, lottano, si manipolano, si sfruttano, si controllano, si dominano, si possiedono a vicenda, ma non è amore.

Se riesci a permettere all'amore di accadere, non sarà necessaria la preghiera, nè servirà la meditazione; non sarà necessario andare in chiesa, al tempio... se ami, potrai scordarti completamente di Dio. Perchè, tramite l'amore, ogni cosa ti sarà accaduta. 

E' ciò che intende Gesù quando dice: "Lamore è Dio".

Ma l'amore è una cosa difficile: devi lasciar cadere la paura. E questa è la cosa strana: hai un terrore mortale e non hai nulla da perdere.

Cos'hai mai da perdere? Nulla. Queto corpo verrà portato via dalla morte: donalo all'amore! Qualsiasi cosa possiedi verrà portata via... prima di perderla per sempre, perchè non condividerla? Questo è il solo modo per possedere qualcosa: se riesci a condividerlo e a donarlo, sei un Maestro.